Vuoi realizzare un progetto con noi?

Contattaci

Chi siamo

La nostra società nasce nel 2009 dall’unione di figure professionali ed esperienze legate al terremoto in Umbria e Marche nel 1997. Il team è cresciuto e ha fortificato la sua identità di squadra lavorando nei successivi eventi sismici a L’Aquila (2009) e in Emilia (2012).

Lavoriamo per un obiettivo comune.

Nel nostro studio lavorano ingegneri, architetti, geologi, geometri ed esperti in interventi di riparazione danni e adeguamento sismico con tecniche sia tradizionali che di ultima generazione. I nostri ambiti d’azione vanno dall’analisi e verifica dei materiali e delle strutture, alla progettazione, alla direzione dei lavori e al collaudo degli interventi.

Abbiamo le apparecchiature giuste.

Disponiamo di apparecchiature di rilevazione per la caratterizzazione dei materiali, l’analisi dello stato di danneggiamento, la verifica della sicurezza e il collaudo delle strutture. Collaboriamo con laboratori prove ufficiali autorizzati dal Ministero.

Anche alla burocrazia, pensiamo noi.

Abbiamo definito sistemi di contabilità specifici per le pratiche amministrative finalizzate all’ottenimento dei finanziamenti pubblici destinati agli interventi sulle aree colpite dal sisma. Gestiamo quindi ogni aspetto e solleviamo il privato da ogni responsabilità e da ogni adempimento burocratico.

Titolari

Ing. Andrea AmicoTitolare
Laureato presso la facoltà degli studi di Ancona nel 1997, founder della società, si occupa di strutture, direzione lavori e sicurezza.
Ing. Gabriele LuchettaTitolare
Laureato presso la facoltà di ingegneria di Ancona nel 1998, specializzato nel calcolo delle strutture, si occupa di calcoli strutturali e direzione lavori.

Il team

Geol. Marco MantovaniGeologia e prove in sito
Ing. Alessio Lo ReProgettazione strutturale
Ing. Diego MatteiProgettazione strutturale e BIM
Arch. Gabriele LanciottiProgettazione architettonica e procedura gare
Geom. Federico PistolettiRilievi
Geom. Marco LancellottiRilievo laser scanner e catasto
Ing. Daniele MenghiniProgettazione architettonica e BIM
Ing. Marco CeccarelliProgettazione architettonica

Prevenire è meglio che rimediare

Resistenza, perseveranza e tenacia sono la nostra più robusta impalcatura.

CONTATTACI