Project Description

Il progetto

Per Palazzo Mattozza abbiamo eseguito lavori di riparazione e miglioramento sismico che hanno interessato nello specifico i solai, le murature e la copertura.

Gli interventi sulle murature hanno previsto la riparazione del danno, la regolarizzazione del paramento murario con sarcitura delle lesioni, interventi localizzati di cuci scuci, stuccatura profonda dei giunti e rifacimento dell’intonaco; la regolarizzazione del tessuto murario con la chiusura di nicchie, la costruzione nuovi muri e il consolidamento delle piattabande; il consolidamento del nucleo interno delle murature e rinforzo dell’ammorsamento dei paramenti murari con connessioni trasversali, iniezioni di malta di calce e consolidamento della muratura con intonaco armato e fibra di vetro.

I solai di piano, sia voltati che in piano, sono stati consolidati mediante la formazione di una soletta rigida in cls armato.

La copertura è stata in parte sostituita e ricostruita ex novo in legno, in parte è stata riutilizzata quella attuale visto l’ottimo stato di conservazione e la realizzazione a regola d’arte.

Oltre al consolidamento strutturale dell’intero aggregato, il progetto ha previsto anche il rifacimento di tutti gli impianti tecnologici interni, sia idrici, termici ed elettrici e, come conseguenza delle lavorazioni strutturali, anche la sostituzione delle finiture connesse: pavimenti, massetti, intonaci e pitture.

Dettagli

Cliente

Consorzio Via Bone Novelle

Referente: Presidente Antonio Ing. Mattozza

Tipo di progetto

Aggregato a destinazione residenziale

Date

2011 – ancora in corso

Galleria fotografica

Prevenire è meglio che rimediare

Resistenza, perseveranza e tenacia sono la nostra più robusta impalcatura.

CONTATTACI